Convenzioni

Le convenzioni sono valide in tutti i Musei in Comune con ingresso a pagamento.
Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata

(nessun raggruppamento)

A tutti possessori dell’Abbonamento “Musei Torino Piemonte”, viene riconosciuto l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune. Per usufruire di tali agevolazioni è necessario che venga esibito l’abbonamento in corso di validità al momento dell’acquisto del biglietto.Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018.

Agli studenti, docenti e dipendenti dell’Accademia di Costume e Moda di Roma, in possesso di un titolo di riconoscimento, viene riconosciuto l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018.

A tutti i possessori della Santa Cecilia Card 2017/2018 è garantito l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune. Per usufruire di tali agevolazioni è necessario che venga esibito l’abbonamento in corso di validità al momento dell’acquisto del biglietto. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. 

A tutti i soci ACI è garantito l’ingresso ridotto a tutti i musei a pagamento del sistema Musei in Comune di Roma, previa presentazione della tessera associativa nominativa in corso di validità. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018.

A tutti gli iscritti dell'Associazione Dipendenti di Roma Capitale è garantito l’ingresso a prezzo ridotto presso tutte le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune, previa presentazione della tessera associativa e di un documento di riconoscimento in corso di validità presso le biglietterie dei musei.Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata.

A tutti i soci di ADMI and Partners è garantito l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune, previa esibizione presso la biglietteria del museo della tessera associativa. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenziona valida fino al 31/12/2017

A tutti i passeggeri di Air China in possesso della Fedelity Card Phoenix Miles o di una carta di imbarco con destinazione Roma e con data antecedente di massimo 10 gg. è garantito  l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture del Sistema Musei Civici a pagamento. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata.

Sconto del 10% nei bookshop del Sistema Musei in Comune (ad eccezione dei prodotti già scontati e dei cataloghi in promozione) previa presentazione della Fedelity Card Phoenix Miles o di una carta di imbarco con destinazione Roma alla cassa.

Convenzione valida fino al 31/12/2017.

Alitalia

A tutti i clienti Alitalia in possesso di una carta di imbarco con partenza o destinazione Roma e con data antecedente di massimo 10 gg. è garantito l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture del Sistema Musei Civici a pagamento. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018

Ai dipendenti Ancitel è garantito l’ingresso ridotto a tutti i musei a pagamento del Sistema Musei in Comune di Roma, previa presentazione della tessera di riconoscimento aziendale in corso di validità. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2017

Ai soci Arci è garantito l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture del Sistema Musei Civici a pagamento, Per usufruire di tali agevolazioni è necessario che il Socio esibisca la tessera di riconoscimento nominale in corso di validità al momento dell’acquisto del biglietto. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018

Ai soci ASSO CRAL ITALIA in possesso di tessera di riconoscimento in corso di validità è garantito l’ingresso a prezzo ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018.

A tutti i possessori di Carta Executive Civita e ai dipendenti di Associazione Civita/Gruppo Civita è garantito l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata.

Sconto del 10% nei bookshop del Sistema Musei in Comune (ad eccezione dei prodotti già scontati e dei cataloghi in promozione) previa presentazione della Carta Executive Civita e del badge aziendale alla cassa.

A tutti gli associati del CRAL ENAC è garantito l’ingresso ridotto alle strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune.
Per usufruire di tale agevolazione, è necessario esibire la propria tessera associativa al momento dell’acquisto del biglietto del museo, presso la biglietteria. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018.

A tutti gli associati dell'Associazione culturale "Fondazione Omiccioli", è garantito l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune, previa esibizione presso la biglietteria del museo della tessera associativa in corso di validità. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2017

A tutti gli iscritti alla Associazione Italiana Biblioteche è garantito l’accesso a prezzo ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune, previa presentazione della tessera in biglietteria. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2017.

Associazione Tempo Libero Assistenza al Volo

A tutti possessori della tessera associativa dell'Associazione Tempo Libero Assistenza al Volo del Gruppo ENAV viene riconosciuto l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune. Per usufruire di tali agevolazioni è necessario che venga esibita la tessera associativa in corso di validità al momento dell’acquisto del biglietto.Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018.

Ingresso ridotto al Sistema Musei in Comune per tutti gli abbonati annuali Metrebus, per gli abbonati mensili possessori di Metrebus Card, della newsletter Atac Vantaggi, nonché dei dipendenti del trasporto pubblico locale romano. I beneficiari dovranno presentare in biglietteria la Metrebus Card, copia della newsletter o il tesserino di servizio. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata.

Banche Tesoriere di Roma Capitale

A tutti i dipendenti delle Banche Tesoriere di Roma Capitale (BNL, Unicredit e MPS) è garantito l’ingresso a prezzo ridotto presso tutte le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune, previa presentazione del badge aziendale e/o di una card di riconoscimento presso la biglietteria del Museo. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata.

Sconto del 10% nei bookshop del Sistema Musei in Comune (ad eccezione dei prodotti già scontati e dei cataloghi in promozione) previa presentazione del badge aziendale e/o di una card di riconoscimento alla cassa.

Biblioteche di Roma

Ai possessori della Bibliocard è garantito l’ingresso ridotto a tutti i musei a pagamento del sistema Musei in Comune di Roma, previa presentazione della card e di un documento di riconoscimento. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata.

In base alla convenzione con il CAF UIL di Roma, Frosinone, Viterbo, Rieti e Provincia, a tutti i possessori della carta C.A.F. UIL è garantito l'ingresso a prezzo ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune di Roma, previa presentazione della suddetta tessera in biglietteria. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2017.

Ingresso ridotto per i dipendenti di Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Roma in tutti i musei a pagamento del Sistema Musei in Comune di Roma, previa esposizione in biglietteria del badge aziendale in corso di validità. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata.

In virtù della convenzione con il CTS, a tutti i possessori della CARTA GIOVANI - Europian Youth Card in corso di validità, è garantito l’ingresso a prezzo ridotto presso tutte le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune, previa presentazione della card e di un documento di riconoscimento in corso di validità presso le biglietterie dei musei. Sarà riconosciuto un solo ridotto a tessera. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2017

In virtù della convenzione con Student Card Services, a tutti i possessori della ISIC CARD (Carta Internazionale dello studente), della ITIC Card (rivolta a professori ed insegnanti) e della IYTC Card (rivolta ai giovani fino ai 30 anni) in corso di validità è garantito l’ingresso a prezzo ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema dei Musei in Comune, previa esibizione delle tessere in biglietteria. Sarà riconosciuto un solo ridotto a tessera. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018.

Carta per Due

A tutti i possessori della Carta Per Due è garantito l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture del Sistema Musei in Comune a pagamento. Per usufruire di tali agevolazioni è necessario che venga esibita la Carta Per Due, nominale e in corso di validità, al momento dell’acquisto del biglietto del museo. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018

CARTASI'

In virtù della convenzione con SELECARD, anche ai possessori CartaSì Gold e CartaSì Platinum (partner del circuito Selecard) viene riconosciuto l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018.

A tutti i clienti di Castel Romano Designer Outlet  è garantito l’ingresso ridotto in tutte le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune di Roma, previa presentazione del voucher in corso di validità in biglietteria. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata.

Inoltre, previa presentazione del voucher presso le casse, è garantito uno sconto del 10% presso i bookshop del Sistema Musei in Comune, ad eccezione dei prodotti già scontati e dei cataloghi in promozione.

Convenzione valida fino al 31/12/2017.

Ai possessori della Carta della Bontà in corso di validità è garantito l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture del Sistema Musei in Comune a pagamento. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2017

Cinecittà 2

A tutti i clienti del Centro Commerciale Cinecittà 2 in possesso delle Love Card e Love Card Staff è garantito l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune. Per usufruire di tali agevolazioni è necessario che vengano esibite le Card, nominali e in corso di validità, al momento dell’acquisto del biglietto del museo. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018

A tutti i possessori della Welcome Gold Card del Centro Commerciale Roma Est è garantito l’ingresso a prezzo ridotto nelle strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune. Per usufruire dello sconto è necessario esibire la card presso la biglietteria dei Musei. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018

A tutti gli iscritti al Centro di Cultura Ebraica di Roma muniti di tessera di riconoscimento, a tutti i dipendenti e collaboratori della Comunità Ebraica di Roma e del Museo Ebraico di Roma muniti di badge aziendale, alle guide munite di badge di riconoscimento del Museo Ebraico di Roma, a tutti i possessori di un biglietto del Musei Ebraico di Roma è garantito l’accesso ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata.

Sconto del 10% nei bookshop del Sistema Musei in Comune (ad eccezione dei prodotti già scontati e dei cataloghi in promozione) previa presentazione della tessera  in corso di validità, dei badge aziendali e di riconoscimento e del biglietto del Museo Ebraico presso le cassa.

Convenzione valida fino al 31/12/2017.

A tutti i titolari di tessere CTS in corso di validità è garantito l’ingresso a prezzo ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema dei Musei in Comune, previa esibizione delle tessere in biglietteria. Sarà riconosciuto un solo ridotto a tessera. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2017.

Circolo Funzionari della Polizia di Stato

A tutti gli associati del Circolo Funzionari della Polizia di Stato è garantito l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune. Per usufruire di tali agevolazioni è necessario che venga esibita la tessera associativa in corso di validità al momento dell’acquisto del biglietto. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata.  Convenziona valida fino a 31/12/2017

Agli iscritti al Club del PleinAir è garantito l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture del Sistema Musei in Comune a pagamento. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018

A tutti gli iscritti CRAL ADR è garantito l’ingresso ridotto alle strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune.
Per usufruire di tale agevolazione, è necessario esibire la propria tessera d'iscrizione al momento dell’acquisto del biglietto del museo, presso la biglietteria. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2017.

A tutti gli iscritti CRAL CONSIP è garantito l’ingresso ridotto alle strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune.
Per usufruire di tale agevolazione, è necessario esibire la propria tessera d'iscrizione al momento dell’acquisto del biglietto del museo, presso la biglietteria. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2017.

A tutti gli iscritti al Dopolavoro del Ministero della Salute è garantito l’accesso a prezzo ridotto alle strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune, previa presentazione della tessera di iscrizione in corso di validità. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2017.

A tutti i dipendenti di Eataly è garantito l’ingresso ridotto presso le strutture del Sistema Musei in Comune, previa presentazione del badge aziendale presso la biglietteria del museo, al momento dell’acquisto del biglietto. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Sconto del 10% nei bookshop del Sistema Musei in Comune (ad eccezione dei prodotti già scontati e dei cataloghi in promozione) per i dipendenti previa presentazione del badge aziendale alla cassa. Convenzione valida fino al 31/12/2018.

A tutti i possessori di Editalia Card, è garantito l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune, previa esibizione presso la biglietteria del museo della card. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata.

Sconto del 10% nei bookshop del Sistema Musei in Comune (ad eccezione dei prodotti già scontati e dei cataloghi in promozione) previa presentazione della card alla cassa.

Convenzione valida fino al 31/12/2018.

A tutti i soci del FAI è garantito l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune. Per usufruire di tali agevolazioni è necessario che il socio esibisca la tessera di riconoscimento nominale in corso di validità al momento dell’acquisto del biglietto. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018.

A tutto il personale e ai clienti degli alberghi federati è riservato uno sconto del 10% presso i bookshop del Sistema Musei in Comune, ad eccezione dei prodotti già scontati e dei cataloghi in promozione. Per aver diritto a tale agevolazione si dovrà presentare il voucher, debitamente timbrato dall'albergo, presso la cassa dei bookshop. Convenzione valida fino al 31 dicembre 2017

A tutti dipendenti Fendi muniti di badge aziendale + un accompagnatore verrà riconosciuto l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune. Per usufruire di tali agevolazioni è necessario che venga esibito il badge aziendale in corso di validità in biglietteria. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata.

Sarà garantito anche uno sconto del 10% sul prezzo di copertina per l’acquisto dei volumi e sugli altri prodotti in vendita presso i bookshop del Sistema Musei in Comune dietro presentazione del badge aziendale alle casse (ad eccezione dei prodotti già scontati e dei cataloghi in promozione).

Convenzione valida fino al 31/12/2017.

Ingresso ridotto per soci Carta Freccia in possesso di un biglietto delle frecce con destinazione Roma (biglietto emesso nei 5 gg precedenti), per dipendenti, per abbonati regionali e per possessori di un biglietto corsa semplice su treni regionali direzione Roma (emesso il giorno stesso) e per un accompagnatore nei musei a pagamento del Sistema Musei in Comune.

Sconto del 10% presso i bookshop per soci Carta Freccia, clienti delle frecce con destinazione Roma (biglietto emesso nei 5 gg precedenti), per dipendenti, per abbonati regionali e per possessori di un biglietto corsa semplice su treni regionali direzione Roma (emesso il giorno stesso) - ad eccezione dei prodotti già scontati e dei cataloghi in promozione.

Convenzione valida fino al 31 dicembre 2017.

A tutti i possessori di un biglietto o di un accredito della Festa del Cinema di Roma Edizione 2017 è garantito l'ingresso a prezzo ridotto presso i musei a pagamento del  Sistema Musei in Comune di Roma, previa presentazione del biglietto o dell’accredito in biglietteria. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2017

A tutti i dipendenti e collaboratori di Fondazione Cinema per Roma in possesso di badge di riconoscimento è garantito l'ingresso a prezzo ridotto presso i musei a pagamento del Sistema Musei in Comune di Roma. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2017

A tutti i tesserati della Fondazione Roma Sapienza in possesso delle card “In unam Sapientiam”, “Noi Sapienza Associazione Alumni”, “Cooperazione internazionale”, “Amici della Fondazione” è garantito l’ingresso a prezzo ridotto presso tutte le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune, previa presentazione delle card e di un documento di riconoscimento in corso di validità presso le biglietterie dei musei. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018.

A tutti i dipendenti ed agli iscritti del Goethe-Institut Rom è garantito l'ingresso a prezzo ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune di Roma, previa presentazione della tessera di riconoscimento in corso di validità al momento dell'acquisto del biglietto. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018.

Dal 6 ottobre fino al 31 dicembre 2017 a tutti i possessori della card Granfondo Campagnolo (distriuita agli iscritti alla gara e ai visitatori del Villaggio presso le Terme di Caracalla) è garantito l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture del Sistema Musei in Comune a pagamento. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata.

A tutti gli iscritti IgersItalia è garantito l’ingresso ridotto alle strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune.
Per usufruire di tale agevolazione, è necessario esibire la propria tessera associativa al momento dell’acquisto del biglietto del museo, presso la biglietteria. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2017.

A tutti gli iscritti INTERCLUB è garantito l’ingresso ridotto in tutte le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune di Roma, previa presentazione della tessera associativa nominativa in corso di validità. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018.

In virtù della convenzione con Student Card Services, a tutti i possessori della ITIC CARD (International Teacher Identity Card - rivolta a professori ed insegnanti) in corso di validità è garantito l’ingresso a prezzo ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema dei Musei in Comune, previa esibizione delle tessere in biglietteria. Sarà riconosciuto un solo ridotto a tessera. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018.

In virtù della convenzione con Student Card Services, a tutti i possessori IYTC CARD (International Youth Travel Card - rivolta ai giovani fino ai 30 anni) in corso di validità è garantito l’ingresso a prezzo ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema dei Musei in Comune, previa esibizione delle tessere in biglietteria. Sarà riconosciuto un solo ridotto a tessera. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018.

Ai soci  di IN/ARCH LAZIO è garantito l’ingresso ridotto a tutti i musei a pagamento del sistema Musei in Comune di Roma, previa presentazione della tessera associativa nominativa in corso di validità. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018.

A tutti i dipendenti dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato è garantito l'ingresso a prezzo ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune di Roma, previa presentazione del badge aziendale in corso di validità al momento dell'acquisto del biglietto. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2017.

A tutti i soci e i volontari di Pubbliche Assistenze K9 Rescue, muniti di tessera associativa, viene riconosciuto l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2017.

A tutti i titolari di Carta Più e Multi Più Feltrinelli è riconosciuto l’ingresso ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune. Per usufruire di tale agevolazione, è necessario che il Titolare Carta Più e Multi Più esibisca la propria carta fedeltà al momento dell’acquisto del biglietto del museo. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018

A tutti i dipendenti LAZIOCrea muniti di badge aziendale è riconosciuto il biglietto ridotto nelle strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune di Roma. Escluse mostre a bigliettazione separata.  Sconto del 10% presso i bookshop per i dipendenti in possesso di badge aziendale da presentare alle casse - ad eccezione dei prodotti già scontati e dei cataloghi in promozione. Convenzione valida fino al 31 dicembre 2018

A tutti gli studenti, al gruppo docenti e ai dipendenti dell’Università dotati di tesserino di riconoscimento (o altro documento rilasciato dall’Università) è garantito l’ingresso a prezzo ridotto presso le strutture del Sistema Musei in Comune a pagamento. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata.

Sconto del 10% nei bookshop del Sistema Musei in Comune (ad eccezione dei prodotti già scontati e dei cataloghi in promozione) per studenti, docenti e dipendenti previa presentazione alla cassa del tesserino di riconoscimento (o altro documento rilasciato dall’Università).

Convenzione valida fino al 31/12/2017

A tutti i possessori dell'abbonamento, del biglietto d'ingresso e del braccialetto di LUNEUR PARK è garantito l’ingresso a prezzo ridotto nelle strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune. Per usufruire dello sconto è necessario esibire l'abbonamento, il biglietto d'ingresso e il braccialetto presso la biglietteria dei Musei. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018.

A tutti gli dipendenti del Ministero dell’Economia e delle Finanze è garantito l’ingresso ridotto alle strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune.
Per usufruire di tale agevolazione, è necessario esibire il proprio badge aziendale al momento dell’acquisto del biglietto del museo, presso la biglietteria. Le riduzioni sono applicabili anche in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018.

A tutti i soci dell'Olgiata Glof Club è garantito l’ingresso ridotto a tutti i musei a pagamento del sistema Musei in Comune di Roma, previa presentazione della tessera associativa in corso di validità. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2017.

A tutti gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma è garantito l’ingresso ridotto a tutti i musei a pagamento del Sistema Musei in Comune di Roma, previa presentazione della tessera associativa nominativa in corso di validità. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018.

Ordine degli Psicologi del Lazio

A tutti gli iscritti all'Ordine degli Psicologi del Lazio e ai dipendenti dell’Ordine degli Psicologi, è garantito l'ingresso a prezzo ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune di Roma, dietro presentazione della tessera associativa o del badge al momento dell'acquisto del biglietto museale. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2017.

A tutti i dipendenti e agli iscritti all’Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri è garantito l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture del Sistema Musei in Comune a pagamento. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2017

A tutti i dipendenti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, viene riconosciuto l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei Civici di Roma Capitale. Per usufruire di tali agevolazioni è necessario che il dipendente esibisca il tesserino nominale in corso di validità al momento dell’acquisto del biglietto del museo. Le riduzioni sono applicabili anche in caso di mostre a bigliettazione separata.

Sconto del 10% nei bookshop del Sistema Musei in Comune (ad eccezione dei prodotti già scontati e dei cataloghi in promozione) per i dipendenti previa presentazione del tesserino nominale alla cassa.

Convenzione valida fino al 31/12/2017.

A tutti i possessori della Parco Leonardo Card è garantito l’ingresso ridotto in tutte le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune di Roma, previa presentazione della card corso di validità in biglietteria. Le riduzioni sono applicabili anche in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018.

A tutti i tesserati Pro Loco Roma e agli associati U.N.P.L.I (Unione Nazionale Proloco d'Italia) è garantito l'ingresso a prezzo ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune di Roma, previa presentazione della tessera di riconoscimento in corso di validità in biglietteria. Le riduzioni non sono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata.
Sconto del 10% nei bookshop del Sistema Musei in Comune (ad eccezione dei prodotti già scontati e dei cataloghi in promozione) previa presentazione della tessera alla cassa. Convenzione valida fino al 31/12/2018.

A tutti gli studenti, docenti e dipendenti della Quasar Design University è garantito l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture del Sistema Musei Civici a pagamento, a fronte di presentazione di badge aziendale o tesserino di riconoscimento in corso di validità, al momento dell’acquisto del biglietto museale. Le riduzioni sono applicabili anche in caso di mostre a bigliettazione separata.

Sconto del 10% nei bookshop del Sistema Musei in Comune (ad eccezione dei prodotti già scontati e dei cataloghi in promozione) previa presentazione del badge aziendale o della tessera dell’istituto alla cassa.

Convenzione valida fino al 31/12/2018.

A tutti i possessori della Roma Pass 48 hours, dopo l'ingresso gratuito al primo museo e/o sito archeologico a scelta, è riservato l'ingresso ridotto ai musei a pagamento del Sistema Musei in Comune. Ad eccezione dei prodotti già scontati e dei cataloghi in promozione, è previsto anche il 10% di sconto presso i seguenti bookshop: Ara Pacis, Casino Nobile di Villa Torlonia, Centrale Montemartini, Galleria d'Arte Moderna, Macro,  Macro Testaccio, Mercati di Traiano, Musei Capitolini, Museo di Roma in Trastevere, Museo di Roma.

A tutti i possessori della Roma Pass 72 hours, dopo l'ingresso gratuito ai primi 2 musei e/o siti archeologici a scelta, è riservato l'ingresso ridotto ai musei a pagamento del Sistema Musei in Comune. Ad eccezione dei prodotti già scontati e dei cataloghi in promozione, è previsto anche il 10% di sconto presso i seguenti bookshop: Ara Pacis, Casino Nobile di Villa Torlonia, Centrale Montemartini, Galleria d'Arte Moderna, Macro,  Macro Testaccio, Mercati di Traiano, Musei Capitolini, Museo di Roma in Trastevere, Museo di Roma.

A tutti i possessori del biglietto d’ingresso a Romaeuropa Festival – Edizione 2017 e per i dipendenti della Fondazione Romaeuropa Arte e Cultura è garantito l'ingresso a prezzo ridotto presso i musei a pagamento del Sistema Musei in Comune di Roma, previa presentazione del badge aziendale o del biglietto di ingresso al Festival in biglieteria. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2017

A tutti i possessori della Selecard viene riconosciuto l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune. Le riduzioni non s’intendono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2018.

A tutti i tesserati della Società Dante Alighieri è garantito l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture del Sistema Musei in Comune a pagamento, previa presentazione del tesserino di riconoscimento in corso di validità in biglietteria. Le riduzioni sono applicabili anche in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2017

Ai tutti i soci TCI è garantito l’ingresso ridotto ai musei a pagamento del sistema Musei in Comune di Roma, previa presentazione della tessera associativa nominativa in corso di validità.  Le riduzioni sono applicabili anche in caso di mostre a bigliettazione separata.

Inoltre verrà garantito a tutti i soci in possesso del buono sconto accordato (cataceo o digitale) uno sconto del 10% nei bookshop del Sistema Musei in Comune (ad eccezione dei prodotti già scontati e dei cataloghi in promozione).

Convenzione valida fino al 31/12/2018

 

A tutti i possessori delle card “L’Ora del Teatro” stagione 2017/2018 è garantito l’accesso con biglietto a prezzo ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune, previa presentazione presso la biglietteria museale della tessera in corso di validità. Le riduzioni sono applicabili anche in caso di mostre a bigliettazione separata.

Ai possessori delle card “L’Ora del Teatro” stagione 2017/2018 è garantito l’accesso con biglietto a prezzo ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune, previa presentazione presso la biglietteria museale della tessera in corso di validità. Le riduzioni sono applicabili anche in caso di mostre a bigliettazione separata.

Ai possessori dell'Opera Card - stagione 2017/2018 e a tutti i possessori di un biglietto della stagione estiva 2018 alle Terme di Caracalla è garantito l’ingresso ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune di Roma. Le riduzioni sono applicabili anche in caso di mostre a bigliettazione separata.

A tutti i possessori dell'abbonamento del Teatro dell'Orologio è riconosciuto l'ingresso a prezzo ridotto alle strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune, previa presentazione presso la biglietteria museale dell'abbonamento in corso di validità. Le riduzioni sono applicabili anche in caso di mostre a bigliettazione separata.

A tutti i possessori dell’Opera Card  è riconosciuto l'ingresso a prezzo ridotto alle strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune, previa presentazione presso la biglietteria museale della tessera in corso di validità. Le riduzioni non s’intendono comprensive del supplemento di mostra applicato in caso di esposizione momentanea in corso, o di mostre a bigliettazione separata.

A tutti i possessori di un abbonamento o di un biglietto di ingresso per uno spettacolo della stagione teatrale 2017/2018 del Teatro di Roma (Argentina e India) e a tutti i dipendenti e collaboratori, muniti di badge aziendale, è garantito l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune.Le riduzioni sono applicabili anche in caso di mostre a bigliettazione separata.

A tutti i possessori dell'abbonamento del Teatro Eliseo e Piccolo Eliseo è riconosciuto l'ingresso a prezzo ridotto alle strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune, previa presentazione presso la biglietteria museale dell'abbonamento in corso di validità. Le riduzioni sono applicabili anche in caso di mostre a bigliettazione separata.

A tutti i possessori dell’abbonamento del Teatro Golden è garantito l’accesso con biglietto ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune, previa esibizione dell’abbonamento in corso di validità al momento dell’acquisto in biglietteria. Per ogni abbonamento verrà riconosciuto un solo ingresso ridotto. Le riduzioni sono applicabili anche in caso di mostre a bigliettazione separata.

A tutti i possessori dell'abbonamento della stagione 2017/2018 del Teatro Parioli e ai possessori della Parioli Card è garantito l’accesso con biglietto a prezzo ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune. Le riduzioni sono applicabili anche in caso di mostre a bigliettazione separata.

Teatro Quirino Vittorio Gassman

A tutti i possessori della Quirino Card è riconosciuto l'ingresso a prezzo ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune, previa presentazione presso la biglietteria museale della tessera in corso di validità. Le riduzioni non s’intendono comprensive del supplemento di mostra applicato in caso di esposizione momentanea in corso, o di mostre a bigliettazione separata.

Ai possessori delle card “L’Ora del Teatro” Stagione 2017/2018 è garantito l’accesso con biglietto a prezzo ridotto presso le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune, previa presentazione presso la biglietteria museale della card in corso di validità. Le riduzioni non sono applicabili in caso di mostre a bigliettazione separata.

A tutti i possessori di certificato di iscrizione o di laurea di Unitelma Sapienza è garantito l’ingresso ridotto alle strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune. Per usufruire di tale agevolazione è necessario esibire il proprio certificato di iscrizione/conseguimento titolo, nel caso di studenti/laureati, al momento dell’acquisto del biglietto del museo, presso la biglietteria. Le riduzioni sono applicabili anche in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2017.

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

A tutti gli studenti dotati di tesserino o di libretto universitario e ai dipendenti dell’Università dotati di badge (o altro documento di riconoscimento rilasciato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata) è garantito l’ingresso a prezzo ridotto presso le strutture del Sistema Musei in Comune a pagamento. Le riduzioni sono applicabili anche in caso di mostre a bigliettazione separata.

Sconto del 10% nei bookshop del Sistema Musei in Comune (ad eccezione dei prodotti già scontati e dei cataloghi in promozione) per studenti e dipendenti previa presentazione alla cassa del tesserino o libretto universitario  e del badge (o altro documento di riconoscimento rilasciato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata).

Convenzione valida fino al 31/12/2017.

A tutti gli studenti (anche sopra i 26 anni), ai docenti e ai dipendenti dell’università è garantito l’ingresso a prezzo ridotto a tutte le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune, previa esibizione del tesserino universitario al momento dell’acquisto del biglietto presso la biglietteria. Le riduzioni sono applicabili anche in caso di mostre a bigliettazione separata.

Sconto del 10% nei bookshop del Sistema Musei in Comune (ad eccezione dei prodotti già scontati e dei cataloghi in promozione) previa presentazione del tesserino universitario alla cassa.

Convenziona valida fino al 31/12/2017.

UPPER

A tutti i tesserati UPPER è riconosciuto l'ingresso a prezzo ridotto alle strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune, previa presentazione presso la biglietteria museale della tessera di iscrizione in corso di validità. Le riduzioni sono applicabili anche in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2017.

UPTER

A tutti i possessori della card UPTER è garantito l’ingresso a prezzo ridotto presso tutte le strutture a pagamento del Sistema Musei in Comune previa presentazione della tessera presso la biglietteria del Museo. Le riduzioni sono applicabili anche in caso di mostre a bigliettazione separata. Convenzione valida fino al 31/12/2017.